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Dopo aver parlato di perchè fare marketing su Facebook , ora vediamo come far crescere e conoscere a più persone il lavoro realizzato sui Social.
Lo strumento di Facebook per creare Campagne Pubblicitarie è davvero utile se lo si sa utilizzare con attenzione, perchè non basta che il programma sia facile e intuitivo per generare successo.

In genere sappiamo che un pubblico ridotto di followers, circa un 10%, può vedere i nostri post, a meno che, non si ricevano molti "mi piace" e condivisioni, allora aumenta il raggio di espansione in rete.
È intuibile capire che per ottenere più visibilità bisogna pagare e quindi è necessario utilizzare Facebook Advertising.

Descriviamo le informazioni fondamentali per gestire in piena autonomia le tue campagne advertising (Ads) su Facebook.

CREA LA TUA PAGINA AZIENDALE
Non utilizzare il tuo profilo personale per pubblicizzare il tuo Brand. Avere una Pagina aziendale è importantissimo e 3 motivi ti aiuteranno a cambiare idea nel caso tu stia ancora usando il tuo profilo:
  1. È vietato dal regolamento di Facebook utilizzare il profilo personale per motivi commerciali.
  2. Un profilo personale può avere massimo 5.000 amici, mentre una pagina può avere infiniti seguaci.
  3. Solo le Pagine hanno il privilegio di monitorare le statistiche, facendoti conoscere ogni dettaglio dei tuoi utenti.
Prima ancora di postare contenuti sulla tua pagina, non sottovalutare la descrizione aziendale, il numero di telefono, la e-mail e cosa fondamentale: il link al tuo sito web.

STABILISCI UNA STRATEGIA PRECISA
Per gestire una pagina Facebook e avviare campagne pubblicitarie è importante fissare obiettivi specifici e coinvolgere gli utenti. Può essere utile sapere chi sono i tuoi competitor e prendere spunto, senza diventare la loro brutta copia. Dopodichè avvengono le Campagne di Ads che hanno infinite combinazioni di prezzi a secondo di quanto un'azienda vuole investire sui Social Network.
Il nostro consiglio è di non liquidare frettolosamente i Social Network se non si vedono subito dei risultati, perchè si tratta di un lavoro lungo e che richiede fiducia e costanza.

INDIVIDUA IL TUO TARGET e INIZIA LA CAMPAGNA ADVERTISING
Prima di iniziare una Campagna Pubblicitaria bisogna conoscere il proprio target, perciò alcuni consigli sono:
  • Individuare il proprio target di pubblico per offrire il prodotto giusto alle persone giuste.
  • Invitare i tuoi attuali clienti a diventare Fan della tua Pagina Aziendale.
Cosa significa avviare una Campagna su Facebook targetizzata? 
Il programma offre differenti strumenti facili da impostare per targettizzare la tua inserzione su Facebook. Ad esempio, alcuni campi da impostare sono: il range di età, il sesso, il luogo dove divulgare il tuo post. Sucessivamente si stabilisce il budget e la durata della campagna ed il gioco è fatto.

PORTA TRAFFICO AL TUO SITO WEB
Non sottovalutare l'importanza dei contenuti nel tuo sito web: crea testi interessanti che riguardano la tua attività, un evento che svolgerai, un nuovo prodotto in vendita ecc..
Le news sono un’ottima fonte per creare una Campagna Pubblicitaria Targetizzata su i Social Network. Oltre ad arricchire sempre il tuo sito con nuovi contenuti, gli utenti di Facebook attratti dai tuoi post, potranno leggere le notizie direttamente nel tuo sito web ed avranno la possibilità di navigare nelle varie pagine per conoscere meglio la tua azienda.

MISURA I RITORNI DEL TUO INVESTIMENTO
Tramite le statistiche di Facebook e Google Analytics è importante valutare il successo del tuo investimento. Non farti ingannare dalle enormi cifre di utenti raggiunti con ogni singolo post, perchè quello è il numero delle persone a cui è apparso il tuo post nella Home; piuttosto valuta quanti mi piace e commenti hai ottenuto al post, quante condivisioni e quanti nuovi seguaci ha raggiunto la tua Pagina, quanti hanno cliccato al tuo sito web ecc..

Contattaci per ricevere ulteriori consigli affinché tu possa orientarti in modo ottimale nelle tue Campagne Pubblicitarie su Facebook.
 
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